I prossimi 14 e 15 novembre, presso la Fiera del Levante di Bari, Gadaleta Building – Edilizia Sostenibile prenderà parte a Smart Building Levante, importante evento fieristico dedicato al tema della doppia transizione, digitale e energetica, nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica.
In una due giorni ricca di incontri, dibattiti ed eventi, Gadaleta Building presenterà i suoi nuovi progetti e le sue attività all’interno della Special Area “Keep Zero”, spazio tematico dedicato alle soluzioni costruttive per il Clima, dalla progettazione, ai processi costruttivi, passando per i nuovi materiali e le nuove tecnologie costruttive.
“Gadaleta Building è un’impresa da sempre aperta alla formazione, all’open innovation, allo sviluppo di nuove competenze e all’ibridazione dei saperi e delle tecniche, per questo siamo lieti di partecipare, in qualità di espositori e discussant, a Smart Building Levante. Chiunque voglia saperne di più in materia di edilizia sostenibile e just transition sarà il benvenuto”, ha commentato il dott. Cosmo Gadaleta, General Manager di Gadaleta Building.
Nello specifico, all’interno della Piazza Keep Zero, il giorno 14 novembre, dalle 11,00 alle 13,00, il dott. Gadaleta, sarà fra i discussant dell’incontro “Keep Zero. Costruire per il clima”. Assieme a lui ci saranno l’arch. Antonio Stragapede dal Centro di Fisica Edile, Salvatore Matarrese, Presidente Distretto Edilizia Sostenibile e Giuseppe Mosconi, Responsabile progetto CQ – Costruire Qualità.
Sempre nella stessa location, nella giornata del 15 novembre, dalle 10:30 alle 12,30, il dott. Gadaleta interverrà nel talk “Il nuovo protocollo Itaca 2023 Dalla UNI Pdr 13 2019 al protocollo Itaca Puglia 2023”. Assieme a lui ci saranno: l’Arch. Cosimo Damiano Mastronardi, Presidente Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari; l’Arch. Antonio Stragapede, Consigliere Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Prov. Di Bari; l’Ing. Massimiliano Bagagli, Coordinatore gruppo di lavoro ITACA – UNI/PdR 13:2019; l’Ing. Alessandro Rinaldi dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana SEZIONE Politiche Abitative – Regione Puglia e l’Ing. Addolorata Doronzo dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana SEZIONE Politiche Abitative – Regione Puglia.
Al pomeriggio, al termine della tavola rotonda “CI Siamo Cantiere Impatto Sostenibile”, con inizio alle ore 15,30, il dott. Gadaleta ritirerà un nuovo, importante riconoscimento per Gadaleta Building: l’attestazione dell’adozione del CODICE DI CONDOTTA CIS Argento da ANCE BARI E BAT, a riprova dell’impegno adottato da Gadaleta Building nell’assunzione, attraverso il suo operato, di comportamenti concreti e misurabili per la decarbonizzazione, la tutela dell’ambiente, la legalità, la regolarità del lavoro, la sicurezza, il sociale e il rispetto della catena di fornitura.